No one has rated this review as helpful yet
Not Recommended
0.2 hrs last two weeks / 0.2 hrs on record (0.1 hrs at review time)
Posted: 21 Feb @ 2:57pm
Updated: 21 Feb @ 3:19pm
Product received for free

PREMESSA
Questo titolo mi è stato regalato, e dopo che sono venuto a conoscenza di tante cose credo che sia meglio così perchè se lo avessi comprato, se avessi dato anche solo 20 Euro (con gli sconti al 67% che non calano mai da oltre 13 anni), mi sarebbero girate le palle a 20000.
Call Of Duty: Black Ops II lo giocai per la prima volta nel lontano 2012 su PS3.

COSA NON VÀ
Quello che ho scoperto sulla versione PC mi ha fatto gelare il sangue e mi ha fatto salire un brivido lungo la schiena:
  1. Multigiocatore e Zombie sono, entrambi, legati ai server online, tradotto: il giorno in cui i server online di questo titolo verranno chiusi, e succederà prima o poi, le modalità Multigiocatore e Zombie NON saranno più accessibili, neanche per fare partite con i bot o in singolo giocatore. Avete capito bene, non esiste infatti un exploit "facile" come in Black Ops per cui basta modificare un file all'interno della cartella di gioco e premere un tasto nel menù principale.
  2. Il titolo soffre, come Black Ops, Black Ops III e tutti i COD usciti prima del 2017, di grosse vulnerabilità nel codice sorgente (vedere RCE exploits) che consentono, a qualsiasi persona che si collega ad una lobby pubblica, di caricare librerie e file sul vostro PC/sistema, eseguire comandi su shell e lanciare programmi eseguibili, tradotto: possono potenzialmente caricarvi i peggio virus sul vostro PC (trojan, ramsonware, adware,ecc), possono criptarvi i file, distruggerli, fare una copia e rubarveli, tutto l'immaginabile. Non sono exploit banali, sia chiaro, ma esistono. E Activision e Treyarch, nonostante siano state informate, non hanno più toccato questo titolo dal 2015.
  3. Non so cosa causi tutti questi problemi, ma provando a fare qualche partita a Zombie su Tranzit online e in singolo, all'ìimprovviso il gioco si blocca e lo schermo diventa nero, oppure si disconnette dicendo che non c'è connessione ai server. Davvero fastidioso e frustrante.

Non potevo immaginare che la situazione fosse così critica, e mi stupisco che Steam abbia listato ancora questo titolo ufficialmente, senza NEANCHE avvisare tramite un disclaimer dei problemi di sicurezza di questo gioco.
Mi consolo un poco sapendo che esiste una versione "sistemata" e giocabile con una mod chiamata "Plutonium", ma ciò
non scusa e non giustifica lo stato di questo titolo ad oggi. Indecente e intollerabile. Ve lo sconsiglio anche se fosse gratuito a meno che non vi accontentiate di giocare solo la campagna, il che non è quello che generalmente ci si aspetta.

Voto: 0/10
Was this review helpful? Yes No Funny Award